Tecar Dimagrimento Relax Riabilitazione

Massaggio Anticellulite Snellente Modellante

massaggio1 massaggio2

Una delle applicazioni pratiche delle tecniche di linfodrenaggio è il trattamento estetico della cellulite. La cellulite è una condizione ipertrofica di alcune parti deltessuto cutaneo profondo caratterizzata da noduli connettivi e adiposi, localizzata normalmente su glutei, fianchi, arti.
Nel massaggio anticellulite rassodante, da me praticato, combino manovre di linfodrenaggio, applicate su zone particolari, a manovre più profonde ed ampie che influiscono su tono e vascolarizzazione muscolare.
Questa combinazione è di particolare efficacia nei trattamenti estetici. Una muscolatura tonica ed elastica facilita l’autostimolazione della circolazione linfatica e moltiplica l’efficacia del linfodrenaggio. Una muscolatura ben vascolarizzata facilita il ricambio.
Con un ciclo di sedute di massaggio anticellulite rassodante è possibile stimolare la circolazione linfatica e il tono muscolare ottenendo così la sensibile riduzione dei noduli connettivi-adiposi. I migliori risultati si ottengono combinando il massaggio a dieta (sotto il controllo del medico, mi raccomando) e attività motoria leggera.

Torna alla lista dei trattamenti