Tecar Dimagrimento Relax Riabilitazione

Massaggio Muscolare Decontratturante Sportivo

massaggiosportivo1 massaggiosportivo2

Terapia riabilitativa e preventiva con l’obiettivo attraverso numerose tecniche (tra cui sfioramenti, sfregamenti, impastamenti, pressioni, percussioni, vibrazioni) di migliorare e superare le contratture muscolari che causano dolore ricreando uno stato di rilassamento e distensione psico–fisica. A seconda di manualità,tecnica,pressione e quindi profondità (in sequenza a seconda di un ordine progressivo ascendete) si distinguono queste tipologie di massaggi.
In particolare vediamo il MASSAGGIO SPORTIVO:

COSA INTENDIAMO PER MASSAGGI SPORTIVI?
Ogni persona che pratica sport può fare ricorso ai massaggi sportivi, senza vincoli di età. Il massaggio sportivo è una particolare tecnica utilizzata per migliorare le prestazioni dell’atleta. Il fine è quello di favorire la performance durante le gare, agevolare il riscaldamento, prevenire i traumi e favorire il recupero post-gara.

QUALI TIPI DI MASSAGGI SPORTIVI ESISTONO?
I massaggi sportivi possono essere divisi in due categorie:

Il massaggio pre-gara aiuta l’atleta nella fase di riscaldamento, in quanto lo sfregamento e la frizione provoca grande calore, che a sua volta aumenta la temperatura epidermica. Di conseguenza i muscoli riescono a contrarsi più velocemente, favorendo l’elasticità e preparando l’atleta allo sforzo massimo richiesto.
Il massaggio post-gara avviene al termine della competizione sportiva. Si pone come obiettivo quello di agevolare il recupero, accelerare lo smaltimento della fatica e prevenire l’indolenzimento dei muscoli. Può variare a seconda dello sport praticato.

QUALI SONO I BENEFICI?
I benefici dei massaggi sportivi sono:

Torna alla lista dei trattamenti